ALGOTEX Headquarter

Bologna – Italy, May 11th, 2020 COVID-19 Coronavirus Update As the Covid-19 pandemic continues to be on the news around the world, ALGOTEX reports continuity in business operations. Thankfully none of our staff have been affected by Covid-19 and through the combined strategy of Smart Working and Strategic Dispersion, the majority of operations are working at near-full capacity. Smart […]

Bologna – Italy, May 11th, 2020

COVID-19 Coronavirus Update

As the Covid-19 pandemic continues to be on the news around the world, ALGOTEX reports continuity in business operations.
Thankfully none of our staff have been affected by Covid-19 and through the combined strategy of Smart Working and Strategic Dispersion, the majority of operations are working at near-full capacity.
Smart Working has been implemented at all Aretè & Cocchi Technology’s companies and has facilitated staff to remain at home whenever possible. All the necessary infrastructure has been put in place to allow normally-office-based staff to work as usual from home. Our staff’s health and wellbeing have been ALGOTEX’s top priority, as healthy staff and a safe working environment are essential for a successful business.
Similarly, ALGOTEX’s Strategic Dispersion has also been implemented as a precaution to safeguard staff: this entails isolating groups of staff from one another and social distancing.
Thanks to these two methods of working, ALGOTEX has been unaffected by the Covid-19 pandemic internally, although the situation remains to be monitored carefully.
ALGOTEX staff will keep customers updated individually, and work to avoid any inconvenience.
In the meantime, business is being conducted normally at ALGOTEX.
Any further developments will be reported directly, or as announcements on our website in our news section.
Don’t hesitate to contact us at any time, we are always at your disposal.
We would like to thank you all for continuing to share with us the way to a better future.

ALGOTEX

 

ALGOTEX PRESENTE AL SALON INTERNATIONAL DE L'EQUIPMENT TEXTILE 2017

ACS, partner ufficiale in Tunisia, parteciperà alla fiera SIET 2017 dal 28 Febbraio al 3 Marzo

Algotex sarà presente in Tunisia al SIET (Salon International de l’Equipment Textile) insieme al suo dealer ufficiale Automatisme Confection Services “ACS”.

Il SIET rappresenta l’evento più importante per il settore tessile locale, e da più di 20 anni raccoglie le eccellenze del mercato tunisino e mondiale: infatti nell’ultima edizione la fiera ha contato più di 150 espositori tra Europa, Giappone e America.

Durante la settima edizione del SIET, che si terrà a Tunisi dal 28 Febbraio al 3 Marzo 2017, gli espositori e i visitatori avranno la possibilità di conoscere più a fondo le ultime novità e tendenze del mercato. A fronte di ciò Algotex e ACS hanno deciso di esporre sia un prodotto entry-level (la VEGA B) che uno Professional (Xstream Jet): la VEGA B è un prodotto molto intrigante per il mercato tessile, garantendo grandi performance ad un prezzo competitivo, mentre la Xstream Jet è un prodotto altamente performante per grandi volumi di produzione.

I rappresentanti di Algotex e ACS saranno presenti in fiera presso lo stand 201 nella Hall 3: per coloro che volessero fissare un appuntamento in fiera per avere maggiori informazioni su tutti i prodotti della gamma Algotex, inviate una email a mondher.acs@gnet.tn o a mail@algotex.com .

Algotex Team

Researching, thinking, printing

 

ALGOTEX INIZIA IL 2017 CON LA PARTECIPAZIONE ALL'EGY STITCH & TEX

L’azienda italiana parteciperà alla fiera in Egitto grazie al suo partner AK Company for Trading & Import

Dopo aver terminato il 2016 con la partecipazione al VTG in Vietnam, Algotex si appresta ad andare in Egitto all’ Egy Stitch & Tex insieme al suo dealer ufficiale AK Company for Trading & Import .

L’Egy Stitch & Tex si identifica come l’evento di richiamo del settore abbigliamento e tessile per tutta l’Africa ed il Medio Oriente: si terrà dal 23 al 26 Febbraio al Cairo, in Egitto, paese particolarmente noto nel mercato per la vastissima produzione di fibra di cotone.

AK Company ed Algotex presenzieranno all’evento presso lo stand 2B5 nella Hall 2, dove verrà esposta la VEGA B, macchina entry-level già presentata dall’azienda italiana in varie occasioni durante il 2016.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sui plotter Algotex o richiedere un meeting all’Egy Stitch & Tex , preghiamo di inviare una email a mail@algotex.com .

Algotex Team

Researching, thinking, printing

 

LA NUOVA VEGA B ESPOSTA ALLA 16ESIMA EDIZIONE DEL VIETNAM INT’L TEXTILE & GARMENT INDUSTRY EXHIBITION

Nhat Tin Technology J.S.C, local dealer di Algotex in Vietnam, presenterà la nuova VEGA B al mercato tessile vietnamita durante il 16esimo VTG.

Algotex sarà presente alla sedicesima edizione del VTG (Vietnam Int’l Textile & Garment Industry Exhibition) , fiera di riferimento per il mercato tessile vietnamita.

L’esposizione si terrà dal 23 al 26 Novembre a Ho Chi Minh City presso il Saigon Exhibition & Convention Center (SECC).

Il VTG è l’evento d’eccellenza per gli addetti ai lavori del mercato tessile locale: solo l’anno precedente ha avuto più di 200 espositori e accolto circa 11500 visitatori.

Come ogni edizione, Algotex parteciperà insieme a NHAT TIN TECHNOLOGY J.S.C , suo storico partner in Asia: i rappresentanti delle due aziende saranno disponibili a mostrare al pubblico le ultime soluzioni Algotex, tra cui la nuova VEGA B.

Questo plotter entry level presenta caratteristiche tecniche stupefacenti e si contraddistingue sul mercato per una grande semplicità di utilizzo e un design fuori dagli schemi. Saranno presenti in fiera allo stand no. 51 (Hall A) due versioni della VEGA B 180: una a due teste Hp ed una a quattro.

Per coloro che volessero fissare un appuntamento all’evento per scoprire nuovi dettagli sulla VEGA B ed avere maggiori informazioni su tutti i prodotti della gamma Algotex, potete inviare una email a info@ntcad-cam.com.vn o a mail@algotex.com .

Algotex Team

Researching, thinking, printing

 
22nd International Exhibition of Textile Machinery IranTex

ALGOTEX ESPOSITORE ALL’IRANTEX

Soheil Trading Co Ltd., local partner di Algotex, presenterà al mercato iraniano la nuova VEGA B durante l’IranTex

Dopo il “Preview in Seoul”, Algotex vola in Medio Oriente a presentare la nuova VEGA B. L’azienda, insieme al suo partner locale Soheil Trading Co. Ltd, parteciperà alla 22nd  International Exhibition of Textile Machinery IranTex, evento di riferimento per il settore tessile iraniano dal 1989: nelle scorse edizioni ha raccolto più di 220 espositori provenienti da 15 paesi.

Questa fiera rappresenta per i visitatori e gli addetti ai lavori un’occasione unica per rimanere informati sulle ultime tendenze del mercato tessile.

L’ IranTex si terrà a Tehran dal 3 al 6 settembre presso il centro fieristico Tehran International Fair Ground. Algotex sarà presente allo stand 45 (Hall 38B) di Soheil Tradig Co Ltd.

Per coloro che volessero fissare un appuntamento in fiera per avere maggiori informazioni su tutti i prodotti della gamma Algotex, inviate una email a info@soheil-sewingmachine.com o a mail@algotex.com.

Algotex Team

Researching, thinking, printing

 
Preview in Seoul 2016

Algotex Partecipa a Preview in Seoul 2016

OptiKorea, partner asiatico di Algotex in Korea del Sud, presenterà la nuova VEGA B a “Preview in Seoul”

Algotex sarà presente al “Preview in Seoul 2016” (31 Agosto – 2 Settembre) presso il centro fieristico COEX della capitale koreana.

Sin dalla sua prima edizione del 2000, l’evento è la fiera di riferimento per il mercato tessile asiatico: solo lo scorso anno ha raccolto più di 300 aziende espositrici e circa 10.500 visitatori provenienti da 12 paesi.

Algotex sarà presente in fiera allo stand G35 di OptiKorea, partner asiatico dell’azienda italiana: OptiKorea  mostrerà la VEGA B, un nuovo plotter entry-level dalle caratteristiche di stampa uniche e dal design fuori dagli schemi.

Per coloro che volessero fissare un appuntamento in fiera per scoprire nuovi dettagli sulla VEGA B ed avere maggiori informazioni su tutti i prodotti della gamma Algotex, inviate una email a opti@optitex.co.kr . Il nostro partner vi risponderà non appena possibile.

Algotex Team

Researching, thinking, printing

 
La nuova casa digitale di Algotex

Benvenuti nel nuovo sito

Algotex è lieta di presentare la nuova veste del suo web www.algotex.com: il nuovo layout responsive offre una migliore navigabilità, rendendo più accessibili le informazioni sui prodotti e l’accesso al supporto post-vendita.

Il lancio del nuovo sito avviene a seguito dello sviluppo di due nuovi fantastici prodotti: la VEGA B e la MIRA B, due plotter entry-level, che sono senza pari in termini di qualità, prezzo e prestazioni.

Entrambe le macchine garantiscono una grande velocità di stampa (24h su 24), una maggiore silenziosità e praticità, oltre a presentare un design moderno e fuori dagli schemi.

Tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche della nuova VEGA, MIRA e tutti gli altri plotter della Product line Algotex sono disponibili nella nuova pagina “Prodotti”.

Nel nuovo sito sono presenti anche indicazioni sul Customer Support, sulla storia di Algotex e sul suo impegno verso il design, la ricerca e sviluppo, la qualità e l’ambiente. 

Buona navigazione

Algotex Team

Researching, thinking, printing